File Manager Android : i migliori per gestire cartelle e file

By | settembre 3, 2017

file manager android

Un’applicazione File Manager Android ha lo scopo di far gestire e lavorare con i file e le cartelle presenti all’interno del vostro smartphone. E non solo, perchè un file manager vi consente di rimuovere file e cartelle inutili, liberare memoria e salvare ciò che davvero è utile come se foste davanti alle cartelle e ai file di un pc.

File Manager Android : applicazioni

ES Gestore File – >

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estrongs.android.pop&hl=it

Si tratta di un’applicazione davvero semplice ed essenziale per poter avere accesso ai file della scheda SD, ai file dell’Internal Storage. Con  ES Gestore File potete anche accedere ai cloud storage Google Drive, SkyDrive e Dropbox

File Manager ->

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alphainventor.filemanager&hl=it

Altra applicazione che fa della semplicità il suo punto di forza. Pulita ed essenziale, questa applicazione fornisce anche  una piccola anteprima in miniatura delle foto in modo tale che sappiate già prima di cosa si tratta

Total Commander ->

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ghisler.android.TotalCommander

Altra applicazione molto utilizzata e scaricata per la gestione dei file di Android. Questa leggermente meno intuitiva delle due precedenti, ma senza pubblicità e gratis.
Questa app si basa sul concetto dei due pannelli affiancati per rendere le operazioni di navigazione e spostamento dei file particolarmente veloci.

In conclusione, ci sono tantissime applicazioni file manager android, ma credo sia importante utilizzare davvero le più semplici se non sono richieste funzionalità particolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *